Dopo la mancata cessione, arriva l’intervento chirurgico.
Gaetano Castrovilli resta alla Fiorentina, che ha deciso di farlo operare. Il centrocampista sarebbe dovuto passare al Bournemouth, dove però non ha superato le visite mediche. Tornato alla base, il club viola ha deciso di andare fino in fondo sulle condizioni fisiche del giocatore. In particolare quelle del suo ginocchio.
“ACF Fiorentina comunica che, nella giornata di domani, venerdì 11 luglio, il calciatore Gaetano Castrovilli, in accordo con la Società, verrà sottoposto dal Professor Mariani, che lo ha operato nell’aprile 2022, ad artroscopia di controllo programmata”, ha scritto la società viola in una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito internet lo scorso giovedì.
Così, invece, si era resa nota la mancata cessione del giocatore lo scorso sabato 5 agosto: “Si comunica che il giocatore Gaetano Castrovilli, sottoposto nella giornata di ieri a visite mediche propedeutiche alla finalizzazione del contratto d’acquisto da parte del Bournemouth, farà rientro in Italia nella giornata odierna, poiché i risultati degli esami medici effettuati non sono stati ritenuti idonei”. La Fiorentina, a causa dell’operazione sfumata, ha dovuto rinunciare a 14 milioni di euro.
“Il calciatore rientrerà pertanto in Italia per tornare a disposizione della Fiorentina a partire dalla giornata di lunedì e svolgere la regolare attività agonistica avendo superato in Italia tutte le visite mediche necessarie per lo svolgimento dell’attività agonistica”, aveva aggiunto la società presieduta da Rocco Commisso. Gaetano Castrovilli è in scadenza di contratto nel 2024, e probabilmente lascerà la squadra viola a parametro zero nella prossima stagione.