
Raffaele Palladino si esprime schiettamente sull'ex Atalanta, alla vigilia dei quarti di ritorno di Conference League.
Il 2-1 dell’andata in Slovenia non permette alla Fiorentina di fare troppi esperimenti in vista del quarto di ritorno di Conference League che i viola affronteranno giovedì contro il Celje, ma Raffaele Palladino, tecnico dei gigliati, si dice sicuro che la sua squadra darà il massimo per raggiungere, per il terzo anno consecutivo, le prime quattro posizioni della terza competizione europea.
In conferenza stampa, Palladino ha parlato fra le altre cose di un calciatore che, negli ultimi tempi, non ha trovato grande spazio ma che all’andata contro il Celje ha giocato quasi tutta la partita, Nicolò Zaniolo. “Il cambio di sistema non lo ha agevolato – ha ammesso il tecnico viola -, ma è un calciatore che sin dal suo arrivo si è messo a disposizione della squadra, impegnandosi al massimo”.
“Mancano diverse partite, sono convinto che riuscirà a dimostrare anche qui il suo valore” ha poi aggiunto Palladino parlando ancora dell’ex di Virtus Entella, Inter, Roma, Galatasaray, Aston Villa e Atalanta, che dal mese di marzo ha collezionato in campionato appena 9 minuti di gioco, disputandone invece 101 fra ritorno degli ottavi e andata dei quarti in Conference League.
Figlio d’arte (il padre Igor ha giocato dal 1992 al 2013, passando anche da piazze come Spezia, Cosenza, Ternana, Messina, Salernitana e Genoa), Nicolò Zaniolo vanta in bacheca un Campionato Primavera e una Supercoppa di Categoria con l’Inter, la Conference League 2021-2022 vinta con la maglia della Roma con un suo gol in finale e il campionato turco conquistato con il Galatasaray nella stagione 2022-2023. E’ alla Fiorentina dal termine del mercato invernale di questa stagione, dopo l’addio all’Atalanta.