Le parole di Albert Gudmundsson in vista di Genoa-Roma
A pochi giorni dalla sfida contro la Roma, che chiuderà il turno infrasettimanale valevole per la sesta giornata di serie A. il centrocampista del Genoa Albert Gudmundsson ha voluto mandare un chiaro messaggio ai suoi compagni di squadra.
“Affronteremo una squadra molto forte, ma noi giochiamo in casa e questo deve diventare un’opportunità. Il Genoa deve ricostruire la propria forza al Ferraris e i nostri avversari, così come accadeva l’anno scorso, devono avere timore a venire a giocare a Genova” ha esordito il fantasista islandese come riportato da “Il Secolo XIX”.
“Il calendario è stato molto complicato finora, ma siamo cresciuti gara dopo gara. L’ultima sfida è stata segnata da un’espulsione, mentre nelle uscite precedenti abbiamo pagato i tre gol concessi nei finali di gara. Questo significa che abbiamo molti margini di miglioramento, poiché abbiamo una rosa di grande qualità” ha aggiunto il classe 1997.
“In serie B dominavamo molte partite. Adesso, invece, dobbiamo giocare più bassi e quando recuperiamo il pallone ci troviamo con molto più campo da percorrere. Sono piccoli cambiamenti a cui dobbiamo adattarci. Il cambio di categoria, in aggiunta, ha portato anche ad un cambio di sistema e serve tempo per comprendere a pieno il nuovo schieramento tattico” ha chiosato Albert Gudmundsson”.