Genoa, Alberto Gilardino esalta il Lecce

Le parole di Alberto Gilardino in vista di Lecce-Genoa

Alla vigilia della gara contro il Lecce, valevole per la quinta giornata di serie A, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha presentato la gara del Via del Mare nel corso della consueta conferenza stampa prepartita.

“E’ una squadra che è partita forte. Un organico plasmato nel modo giusto da D’Aversa, tecnico di valore e dal Ds Corvino che conosco molto bene. Hanno dato continuità nell’identità di squadra. E’ una rosa che ha gamba, forza e individualità importanti. Noi ci siamo preparati in questi giorni mantenendo l’autostima molto alta. Quello che di buono abbiamo fatto col Napoli lo dobbiamo portare a Lecce. Tutto passerà dai soliti principi e dalla nostra prerogativa, ovvero atteggiamento e prestazione” ha esordito il tecnico rossoblù.

“E’ una squadra che sta bene fisicamente, sa giocare a calcio e che gioca sull’onda dell’entusiasmo. Ai ragazzi ho detto di essere pronti, di avere la giusta mentalità e il giusto approccio alla gara. Questo farà la differenza in una gara così equilibrata” ha aggiunto l’ex attaccante della Fiorentina.

“Sarà una partita molto equilibrata. Come ho detto ai ragazzi, dovremo avere rispetto di tutti. Il Lecce in questo momento ha dimostrato di fare un campionato importante ma allo stesso tempo dovremo avere la giusta consapevolezza e la fiducia di imporre il nostro gioco sapendo delle difficoltà” ha proseguito l’ex centravanti del Milan.

“La sensazione è che dopo la vittoria con la Lazio, la prestazione di Torino e il pari con il Napoli la squadra sta acquisendo autostima, fiducia nei propri mezzi e fame di stare nella partita e lottare” ha chiosato Alberto Gilardino.

Articoli correlati