Alberto Gilardino vuole ribaltare i pronostici
Alberto Gilardino ha presentato in conferenza stampa la partita che il suo Genoa giocherà contro il Napoli a chiusura del sabato di Serie A, dopo Juventus–Lazio e Inter–Milan. Una sfida che vede i rossoblù sfavoriti, benché il campione del mondo 2006 voglia giocarsi tutte le possibilità.
“Pressione da parte dei tifosi? No, la loro è passione, non pressione – ha detto Gilardino -. La pressione è tutta mia, è giusto così. Io voglio che i tifosi trasmettano tutta la loro passione ai ragazzi, portandoci a fare qual auqlcosa in più”.
“La squadra conosce l’importanza della partita – ha aggiunto il tecnico del Grifone -. Noi giochiamo contro i campioni d’Italia ma vogliamo punti, sono curioso di capire cosa riusciremo a mettere in campo in un match così importante”.
L’avvio di campionato del Genoa è stato finora altalenante: dopo il pesante 1-4 contro la Fiorentina alla prima giornata è arrivata la vittoria per 1-0, a sorpresa, contro la Lazio, seguita a propria volta dalla sconfitta di misura (0-1) sul campo del Torino.