Le parole di Alberto Gilardino in conferenza stampa in vista di Lazio-Genoa
Dopo il pesante ko all’esordio contro la Fiorentina, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino è intervenuto in conferenza stampa, in vista della seconda gara di campionato contro la Lazio, in merito a ciò che si aspetta dai suoi ragazzi e dalla società in questo finale di calciomercato.
“Mi aspettavo di essere un po’ più avanti rispetto a quello che si è detto. Dal mercato sono arrivati dei giocatori importanti e io ho un’idea molto lucida e precisa del momento. La serie A la conosco molto bene, ho sofferto per salvarmi e ho vinto. In questa settimana, a livello di organico, mi aspetto che la società intervenga, perché per fare un esempio con Strootman squalificato avevo solo Jagiello in panchina. Non sono alibi ma è la realtà ed è normale che per costruire un’identità di squadra ci vuole tempo, però è fondamentale che la proprietà ci aiuti” ha esordito il tecnico rossoblù.
“Non posso rimproverare nulla ai ragazzi sulla voglia di correre e sull’impegno messo, ma non ci possiamo mai arrendere. Non mi è piaciuto il terzo gol, perché avremo dovuto valutare con più attenzione certi momenti della gara e questo lo devono fare i giocatori più esperti. Voglio che loro si prendano delle responsabilità in campo” ha aggiunto l’ex attaccante della Fiorentina.
In conclusione Alberto Gilardino si è soffermato sul prossimo avversario della sua squadra: “La Lazio è una squadra preparata da un maestro come Sarri. Possono contare su diversi giocatori di qualità, su un attaccante come Immobile e su un’identità e uno stile di gioco molto solido. Noi ci siamo preparati per fare una gara tosta sapendo delle difficoltà che incontreremo. Ai ragazzi ho chiesto una reazione che dovrà esserci, perché ho grande fiducia in loro. Noi dovremo essere bravi a comportarci da Genoa”.