Le parole di Alberto Gilardino in conferenza stampa in vista della gara contro l’Udinese
Alla vigilia della gara contro l’Udinese valevole per la settima giornata di serie A, l’allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha voluto mandare un chiaro messaggio alla squadra dopo il convincente successo nel turno precedente contro la Roma.
“Sono felice per la prestazione contro la Roma, ma sono contento anche delle altre gare. Abbiamo avuto poco tempo per gioire ma la cosa fondamentale è portarsi dietro tutto quello che di buono abbiamo fatto l’altra sera dal punto di vista dell’atteggiamento, della perseveranza e della fiducia che abbiamo trasmesso l’uno con l’altro. Questo deve essere una nostra prerogativa per domani, sappiamo che incontriamo una squadra fisica che ci verrà a prendere forte. Per loro sarà una gara fondamentale, ma noi dobbiamo pensare solo a difendere nel modo giusto e proporre un buon calcio” ha esordito il tecnico rossoblù.
“Dalla vittoria con la Roma dobbiamo portarci dietro l’energia positiva. E’ normale che, visto che giochiamo dopo due giorni, abbiamo la necessità di un recupero veloce di forze mentali e fisiche. Affronteremo una società che sta affrontando un momento di difficoltà e che è in una posizione di classifica che non rispecchia le loro reali caratteristiche. Siamo coscienti di questa cosa ma sappiamo che dovremo provare ad aggredire la gara fin dall’inizio” ha proseguito l’allenatore del Grifone.
In conclusione Alberto Gilardino ha voluto mandare un messagio di incoraggiamento a Ruslan Malinovskyi: “E’ un giocatore in crescita. Quando è arrivato ho voluto farlo giocare subito e in quel momento magari non era al top della condizione. Nelle ultime uscite ha giocato meno, ma ciò non toglie la stima che ho nei suoi confronti. E’ un giocatore importante che, quando scenderà in campo, dovrà fare la differenza e ci aspettiamo tutti molto da parte sua”.