Le parole di Alberto Gilardino dopo il ko contro l’Atalanta
Alberto Gilardino ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta contro l’Atalanta, che si è imposta per 2-0 nel match valido per la nona giornata di Serie A. “Abbiamo interpretato la gara nel modo giusto, siamo stati dentro la partita col giusto atteggiamento contro una squadra forte sapendo soffrire e avendo opportunità per creare situazioni pericolose – ha sottolineato -. La reazione è stata importante, da squadra che non molla, i ragazzi hanno dato tutto e con questo atteggiamento possiamo fare solo bene. Il piano gara varia in base all’avversario, a volte ci si riesce meglio, altre meno, la squadra ha fatto molto bene nella fase difensiva. Il primo tempo è stato equilibrato e una volta sotto c’è stata una reazione da squadra vera”.
Sull’assenza di Retegui ha commentato: “Ekuban si è messo a disposizione dei compagni, è una risorsa per noi sia che parta dall’inizio o subentri. Come Leali che ha fatto una grande gara”.
“Lo conosco molto bene avendolo avuto in Primavera, ha potenzialità enormi, è importante a livello societario far esordire giovani. Mi serviva freschezza in quel momento” ha concluso sull’ingresso del giovane Fini, classe 2006.