Le parole di Alberto Gilardino in vista di Torino-Genoa
Alla vigilia della gara contro il Torino valevole per la terza giornata di serie A, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha presentato l’incontro che attende i suoi ragazzi nel corso della consueta conferenza stampa prepartita.
“Il mercato è finito e da parte nostra c’è la volontà di fare una buona prestazione contro una squadra agguerrita e che sul mercato si è notevolmente rinforzata. Con gli arrivi di Zapata e Soppy sono andati ad ampliare la rosa con giocatori di grande spessore, fisicità ed esperienza internazionale. E’ il terzo anno che Juric può lavorare con una rosa molto forte e con questi acquisti sono convinto che quest’anno il Torino potrà ambire a posizioni importanti in classifica” ha esordito il tecnico rossoblù.
“Quello che non possiamo permetterci è di abbassare il livello di attenzione e di sacrificio durante tutto il corso della gara. Dobbiamo essere umili. La partita di Roma ci ha dato ossigeno, entusiasmo e consapevolezza, ma domani sarà un altro tipo di match rispetto alla Lazio. Dobbiamo farci trovare pronti perché troveremo avversari molto fisici nei duelli che cercheranno di crearci delle difficoltà e noi dovremo essere bravi a controbattere” ha aggiunto l’ex attaccante della Fiorentina.
In conclusione Alberto Gilardino si è voluto soffermare sul mercato: “Sinceramente trovo assurdo che ci sia il calciomercato quando si gioca con giocatori che vanno via o con ragazzi che hanno sempre il dubbio quando si allenano. Mi auguro che nei prossimi mesi e nei prossimi anni si possa cambiare. Sono felice di chi è rimasto e di chi è arrivato, ma gli obiettivi non cambiano. Il nostro obiettivo è cercare di giocare un campionato dove dovremo raggiungere il prima possibile i 40 punti. Adesso la mia volontà è quella di lavorare forte con la squadra e andare dritti come un treno”.