
Dopo il ko con la Juventus, il Genoa guarda avanti. Patrick Vieira riflette sui dettagli da migliorare in vista dell'Udinese.
Dopo il ko di misura contro la Juventus, il Genoa sarà chiamato a ripartire già dalla prossima gara di campionato contro l’Udinese, dove l’obiettivo sarà conquistare i tre punti per mettere in cassaforte la salvezza. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del grifone Patrick Vieira, tra i vari temi trattati, è tornato sulla sconfitta di misura rimediata dai suoi ragazzi contro i bianconeri all’Allianz Stadium.
“I complimenti per la prestazione contro la Juventus fanno piacere, ma alla fine non abbiamo preso punti e questo mi dà fastidio. Vogliamo e dobbiamo crescere soprattutto nei dettagli. Il gol subito non mi ha fatto dormire la notte, dobbiamo fare meglio dal punto di vista difensivo” ha esordito il tecnico del Genoa.
“Ci attende una sfida contro un avversario molto fisico e con grandi qualità individuali. Nella gara d’andata il cartellino rosso che hanno preso ci ha facilitato, però noi in casa, nelle ultime partite, stiamo facendo bene, per questo proveremo a fare il massimo per vincere. Dovremo essere concentrati, aggressivi e giocare con intensità” ha proseguito l’allenatore dei rossoblù.
“Il nostro obiettivo è di fare un altro passo avanti verso la salvezza, con il Lecce abbiamo fatto un bel balzo, ma ci sono ancora molte gare da giocare e per noi sarà importante rimanere concentrati continuando a lavorare sui dettagli. Non abbiamo perso il focus e saremo pronti a scendere in campo dando il massimo” ha aggiunto l’ex tecnico del Nizza.
“Abbiamo gestito la situazione in tre diversi step: prima era importante avere stabilità e ora l’abbiamo. Il secondo step riguardava l’identità di gioco e ora l’abbiamo trovato. L’ultimo step è quello che ci porta a lavorare sui dettagli per essere ancora più competitivi. Meno complimenti e più punti” ha concluso Patrick Vieira.