Goleada del Napoli a Lecce

Goleada del Napoli a Lecce

Allo Stadio Comunale Via del Mare a Lecce, vittoria schiacciante per i campioni d’Italia per 4-0. Entrambe le squadre hanno schierato una formazione 4-3-3, ma è stato il Napoli a dominare il campo.

Il primo tempo ha visto un Napoli determinato e aggressivo. Al 16’ Ostigard ha segnato il gol del vantaggio dei partenopei, sfruttando un cross di Zielinski e mandando il pallone nell’angolo superiore destro della porta. Il primo tempo si è concluso con il Napoli in vantaggio per 1-0.

Il secondo tempo ha confermato la superiorità dela squadra di Garcia. Nonostante i tentativi del Lecce di ribaltare la situazione, con diversi tiri in porta e alcuni cambi nella formazione, il Napoli ha raddoppiato con Osimhen al 51’ dopo essere entrato all’nizio del secondo tempo per Simeone: colpo di testa su cross di Kvaratskhelia e gol.

All’88’ Gaetano ha segnato un gol spettacolare con un tiro da fuori area che ha portato il punteggio sul 3-0. Infine, al 94’, Politano ha trasformato un calcio di rigore, sigillando la vittoria del Napoli per 4-0. I partenopei con questo largo successo insidiano momentaneamente Inter e Milan a un solo punto di distacco.

Articoli correlati