Grana Napoli: l’infortunio di Juan Jesus è più serio del previsto

Duro colpo per i partenopei: c'è la lesione muscolare per il brasiliano, infortunatosi lunedì sera nella gara contro l'Empoli.

Il Napoli perde un pezzo importante del proprio reparto arretrato in vista delle prossime, decisive partite di campionato: l’infortunio muscolare che ha costretto Juan Jesus ad abbandonare la sfida con l’Empoli di lunedì sera al 72′ è infatti più grave del previsto, giacché gli esami strumentali effettuati dal calciatore hanno rilevato una lesione.

Così la nota ufficiale della società partenopea, pubblicata nella giornata di mercoledì: “Nel corso del match contro l’Empoli Juan Jesus ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra. Juan Jesus ha già iniziato l’iter riabilitativo”.

La data di rientro di Juan Jesus in campo è dunque un’incognita: una brutta notizia per Antonio Conte e il suo staff, che da qui a fine stagione non affronterà scontri diretti, ma se la vedrà con squadre impegnate nella lotta salvezza e desiderose di fare punti importanti in tal senso. Contro il Monza, nella partita in programma sabato alle 18, ci sarà con tutta probabilità Rafa Marin, già sostituto di Juan Jesus contro l’Empoli.

Classe 1991, Juan Jesus è al Napoli dalla stagione 2021-2022, proveniente dalla Roma, dove aveva disputato cinque stagioni, liberandosi alla naturale scadenza del contratto. In carriera il brasiliano, campione d’Italia con il Napoli nel 2022-2023, ha vestito anche la maglia dell’Inter e quella dell’Internacional di Porto Alegre, con cui ha vinto un Campionato Gaucho, la Libertadores del 2010 e la Recopa Sudamericana del 2011. Con la nazionale olimpica ha vinto l’argento a Londra 2012.

TG SPORT

Articoli correlati