Roberto Baggio. Finalissima dei Mondiali '94 tra Italia e Brasile. L'errore di Baggio dal dischetto consegna il titolo alla nazionale verdeoro.
Alessandro Costacurta. Billy si presenta indeciso e scordinato sul dischetto contro il Boca Juniors. Il Milan perde la Coppa Intercontinentale.
John Terry. A Mosca Chelsea e Manchester United si giocano la Champions. Ai rigori la spuntano i Red Devils. Decisivo l'errore del capitano del Chelsea che scivola e calcia malissimo.
David Trezeguet. L'ex juventino fallisce il rigore nella finale di Berlino, gli azzurri non sbagliano. L'Italia è campione del mondo.
Marcelo Salas. E' il 2001, Juve e Torino sono sul 3-3. Al 90' l'arbitro concede un rigore ai bianconeri. La "buca" di Maspero inganna il cileno che spara altissimo.
Arjen Robben. Finale di Champions 2012 tra Bayern e Chelsea. L'olandese sbaglia un rigore nei tempi supplementari. La coppa andrà agli inglesi.
Juan Riquelme. L'argentino poteva regalare la finale di Champions al Villarreal ma l'errore dal dischetto contro l'Arsenal spegne i sogni degli spagnoli.
Maicosuel. L'Udinese si gioca l'accesso alla Champions League ma un ridicolo tentativo di "cucchiaio" del "Mago" vanifica tutto.
Martin Palermo. L'ex Boca detiene un record negativo: riuscì a fallire tre calci di rigore in una sola partita, contro la Colombia durante la Coppa America 1999.
Gigi Di Biagio. Il centrocampista calcia sulla traversa il rigore decisivo contro la Francia ai Mondiali '98. L'Italia di Cesare Maldini esce ai quarti di finale.
Frank De Boer. Nella semifinale di Euro 2000 contro l'Italia l'olandese si fa ipnotizzare per due volte da un super Francesco Toldo.
Alvaro Recoba. Nel 2000 il "Chino" sbaglia un rigore al 90' contro gli svedesi dell'Helsinborg e l'Inter fallisce l'accesso alla Champions League
Ciccio Graziani. 1984: il romanista si fa confondere dalle mosse di Grobbelaar e fallisce il rigore contro il Liverpool. La Roma perde la Coppa dei Campioni.
Pierre Wome. Il camerunese ex Lucchese e Bologna "ruba" il pallone ad Eto'o e sbaglia il rigore. Il Camerun è escluso dai Mondiali e i tifosi devastano la casa del giocatore, costretto a fuggire.
Andriy Shevchenko. Anche l'ucraino ha sbagliato qualche rigore. Nella memoria resta quello della finale di Istanbul e quello parato dal difensore del Venezia Bilica, portiere improvvisato.
David Beckham. Inghilterra di nuovo eliminata ai calci di rigore. Nel 2004 contro il Portogallo è decisivo l'errore dello "Spice Boy".
Pires e Henry. Il duo dell'Arsenal prova a battere un rigore in coppia contro il City. Il risultato è nefasto e fa sorridere tutta l'Inghilterra.
Alessio Cerci nei minuti di recupero contro la Fiorentina fallisce il penalty che avrebbe regalato la qualificazione in Europa League al Torino di Ventura.