
Teun Koopmeiners avrà la sua grande occasione contro il Lecce, titolare in una Juventus che ha nel mirino il ritorno in zona Champions.
Juventus pronta a rimettere nel mirino la zona Champions League, con Igor Tudor che contro il Lecce è intenzionato a trovare una nuova vittoria e a rilanciare chi in bianconero ha finora vissuto più difficoltà degli altri: Teun Koopmeiners. E infatti la sfida contro i giallorossi dovrebbe rappresentare la grande occasione per l’olandese.
Tudor è intenzionato infatti a rilanciarlo dal primo minuto, preferendolo a Kolo Muani e gettandolo nella mischia insieme a Yildiz alle spalle di un Dusan Vlahovic a sua volta tornato sicuro di avere una maglia da titolare. “Koopmeiners può giocare sia davanti che dietro, l’ho visto più pimpante e positivo – ha detto di lui l’allenatore della Juventus in conferenza stampa -. Ha energie, e abbiamo lavorato anche sull’aspetto fisico”.
Un aspetto importante per una squadra che ha fame di punti ma anche di certezze, dopo mesi di grandi difficoltà che hanno reso anche complicata la corsa alla qualificazione alla Champions League. “Lavoriamo tutti insieme dal punto di vista tattico, ma anche psicologico. Ogni partita della Juventus dev’essere come una finale, e tutti devono dare sempre il massimo. Solo così potremo crescere”, ha precisato Tudor.
Oltre a Koopmeiners, contro il Lecce dovrebbero giocare a centrocampo Nico Gonzalez, il capitano Manuel Locatelli e Khephren Thuram, che pure non è al meglio. A sinistra, qualora si decidesse di tenere a riposo McKennie, sono pronti Cambiaso e Weah. Come Kolo Muani, ben più che una semplice alternativa di Vlahovic. E Koopmeiners.