Il Bologna frena con l’Udinese, Juventus e Roma ringraziano

I rossoblù non vanno oltre lo 0-0 con i friulani, fallendo così il controsorpasso ai danni della Juventus e vedendo avvicinarsi la Roma

Il lunedì della 34esima giornata di Serie A si apre con un pareggio a reti bianche tra Udinese e Bologna. Al “Bluenergy Stadium“, infatti, i felsinei non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 con i friulani, fallendo così il controsorpasso ai danni della Juventus e vedendosi raggiungere in classifica anche dalla Roma, che ha piegato l’Inter di misura.

Non passano nemmeno tre minuti sul cronometro e i padroni di casa vanno subito vicinissimi al gol con Davis, che con un potente sinistro dalla distanza centra in pieno la traversa. Al 22’ è ancora il centravanti friulano a rendersi pericoloso dal limite dell’area, ma Skorupski è bravo a deviare in angolo.

La reazione dei felsinei arriva al 32’: Dallinga viene anticipato sul più bello da un’ottima uscita di Okoye. Sulla respinta, Freuler conclude di testa senza trovare per poco lo specchio della porta.

Nel secondo tempo, Vincenzo Italiano prova a dare una scossa ai suoi con i cambi. Al 68’, questa reazione arriva con Orsolini che su calcio di punizione centra in pieno la traversa.

Dopo la girandola di cambi da una parte e dall’altra, nei minuti finali, è il Bologna a sfiorare il gol della vittoria con Miranda che mette in mezzo per Castro, che fa sponda per Orsolini, il quale di testa non riesce ad inquadrare la porta.

Il pareggio serve a poco alla squadra di Vincenzo Italiano, la quale rimane al quinto posto con 61 punti, con rispettivamente un punto di distacco dalla Juventus quarta e un di vantaggio sulla Roma sesta. L’Udinese, invece, grazie a questo punto raggiunge quota 41 punti, confermando ancora di più il proprio piazzamento a metà classifica.

TG SPORT

Articoli correlati