
I sardi, grazie a una rete dell’eterno Pavoletti nel primo tempo e Deiola al 94’, ha conquistato 3 punti fondamentali nello scontro salvezza
Il Cagliari si aggiudica il cruciale scontro diretto con il Verona e fa un deciso passo in avanti verso la salvezza. Al “Bentegodi”, infatti, i rossoblù hanno piegato con un gol per tempo gli scaligeri, usciti tra i fischi dopo la sconfitta.
Nel primo tempo, sono i padroni di casa a partire meglio in avvio senza però creare grossi pericoli dalla parti di Caprile. Con il passare del tempo, però, sono gli isolani a salire in cattedra, con Luvumbo che impegna Montipò al 18′. L’estremo difensore scaligero, poi, è costretto a ripetersi in altre due occasioni.
Al 30′, però, il Cagliari trova il gol del vantaggio: taglio dalla destra di Luvumbo, Coppola e Ghilardi sbagliano l’intervento e sul pallone vagante Pavoletti è il più lesto ad insaccare in rete. Alla fine del primo tempo, arriva il primo intervento di Caprile che non si fa sorprendere dalla punizione di Duda.
Nella ripresa è ancora il Cagliari a tenere il pallino del gioco, con l’Hellas Verona che fatica a creare nitide occasioni da gol, suscitando anche il malcontento tra i propri tifosi.
A rendere ancora più difficile la rimonta, in aggiunta, ci pensa Ghilardi, che al 87’ conclude nel modo peggiore la propria gara rimediando un rosso diretto per un entrata scomposta su Gaetano.
In pieno recupero, il Cagliari trova il colpo del ko con Deiola, che conclude al meglio un’ottima azione in contropiede.
Con questa vittoria il Cagliari sale a 33 punti, superando in classifica il Verona fermo a 31. Prossimo turno: Inter-Verona (sabato 3 maggio ore 20,45), Cagliari-Udinese (sabato 3 maggio ore 15).