
Cesc Fabregas commenta la vittoria del Como a Monza, evidenziando che per la sua squadra ci sono ancora aspetti da migliorare.
Cesc Fabregas promuove il suo Como, capace di vincere a Monza per 3-1 e di mettere una serie ipoteca sulla salvezza dei lariani. Eppure il tecnico catalano vede ancora alcuni margini di miglioramento nella sua squadra, costretta a rimontare l’iniziale vantaggio dei padroni di casa nel derby lombardo della 31esima giornata di Serie A.
“Qui nessuno ha fatto tre gol – ha sottolineato Fabregas nel dopopartita di Monza -. Ho detto ai ragazzi di partire forte, ma non è successo. Per questo non posso essere totalmente felice. Ma facendo un ragionamento più ampio sono contento, perché siamo molto vicini all’obiettivo”.
Fabregas è quindi passato a un’analisi più ampia sul suo Como e l’impostazione tattica che ha acquisito in questi mesi. “Non è vero che voglio sempre partire dal basso. So adattarmi, a seconda della squadra avversaria. Per questo a Monza avete visto un Como leggermente diverso dal solito”, ha spiegato il tecnico dei lariani.
Infine un cenno alle scelte tecniche, a partire dall’esclusione dall’undici titolare del Como di Gabriel Strefezza. “Non abbiamo perso qualità con la squadra che ho schierato oggi. Mi pagano per prendere decisioni”, ha tagliato corto Fabregas.