Il Frosinone batte di misura il Verona

Frosinone-Verona 2-1

La partita tra Frosinone e Hellas Verona, disputata al Stadio Benito Stirpe di Frosinone, ha visto i padroni di casa uscire vincitori con il punteggio di 2-1. Gli allenatori Eusebio Di Francesco del Frosinone e Marco Baroni dell’Hellas Verona hanno optato rispettivamente per un 4-3-3 e 3-4-2-1.

Il primo tempo ha visto prendere subito il controllo della partita i padroni di casa. Matías Soulé del Frosinone ha avuto diverse occasioni, con un tiro al 8° minuto che è passato molto vicino alla porta e un altro al 32° che è andato alto. Tuttavia, è stato il suo compagno di squadra Reinier a rompere lo stallo, segnando al 46° minuto con un tiro preciso al centro della porta. Il primo tempo ha visto anche quattro cartellini gialli, di cui ben tre per gli ospiti.

Il secondo tempo ha continuato a essere altrettanto intenso. Soulé ha finalmente trovato la rete al 66° minuto, portando il Frosinone avanti 2-0 con un colpo di testa assistito da Riccardo Marchizza. L’Hellas Verona ha cercato di rispondere, con diversi tentativi di attacco bloccati o salvati dal portiere. Nonostante gli sforzi, l’unica rete per gli scaligeri è arrivata solo al 94° minuto, con un colpo di testa di Milan Đurić assistito da Jackson Tchatchoua. La partita si è conclusa poco dopo, con il Frosinone che ha ottenuto una vittoria meritata.

Articoli correlati