
Il Milan trionfa 0-4 sull'Udinese, un successo che riaccende le speranze di qualificarsi alle competizioni europee per la prossima stagione
La 32esima giornata di Serie A si apre con il largo successo del Milan sul campo dell’Udinese. Al Bluenergy Stadium, infatti, i rossoneri si sono imposti con un perentorio 0-4, rilanciandosi così nella corsa verso un posto nelle prossime competizioni europee.
Pronti via e i meneghini sfiorano subito il gol con Reijnders, che, mandato in profondità da Pulisic, non riesce a battere Okoye, il quale è bravo a respingere il tiro con il piede. Al 33′ arriva la risposta dell’Udinese con Ekkelenkamp che allarga per Kamara, il quale lascia partire un diagonale che viene respinto da Maignan.
Al 42′ gli ospiti trovano il gol di vantaggio: Fofana recupera alto il pallone e serve al limite dell’area Leao, che con un preciso destro a giro batte Okoye. In pieno recupero, i ragazzi di Conceiçao trovano anche il raddoppio, con Pavlovic che insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Il secondo tempo si apre con un momento di apprensione per il Milan, che è costretto a sostituire Maignan per un trauma cranico riportato nel corso di uno scontro fortuito con Alex Jimenez. Passato lo spavento, i rossoneri tornano a spingere e al 74′ arriva anche il terzo gol con Theo Hernandez che finalizza alla perfezione un’ottima azione di contropiede.
Non ancora sazio, il “Diavolo” cala anche il poker all’81’: Abraham serve sul secondo palo Leao, che supera Okoye con un pallonetto. Sulla linea di porta, Reijnders anticipa tutti e appoggia il pallone in rete.
Grazie a questo successo, il Milan si è portato a quota 51 punti a -6 dalla zona Champions League. Per l’Udinese, invece, si tratta del quinto ko consecutivo.