Il Milan espugna Venezia con Pulisic e Gimenez. Como, poker di vittorie

I rossoneri provano a rientrare in zona Europa, colpo al Penzo. I lariani superano in casa il Genoa e salgono all'undicesimo posto

Vincere aiuta a vincere: dopo il trionfo nella semifinale di Coppa Italia contro l’Inter, il Milan torna ad affermarsi anche in campionato centrando una vittoria preziosa a Venezia. Al Penzo la squadra di Conceiçao si impone per 2-0 grazie alle reti di Pulisic e Gimenez, e torna ad avvicinarsi alla zona Europa. Lagunari sempre penultimi.

Nell’altro match delle 12.30, il Como inanella la quarta vittoria consecutiva in campionato contro il Genoa e sale all’undicesimo posto in classifica.

Venezia-Milan 0-2
5′ Pulisic, 96′ Gimenez

Il Diavolo trova il vantaggio dopo appena 5′ grazie ad un errore di Candé nel disimpegno: Fofana serve Pulisic che davanti a Radu non sbaglia. I lagunari reagiscono e si avvicinano al pareggio con Zerbi e Yeboah. Al 34′ proprio l’ecuadoriano trova il pareggio, ma la rete è annullata dall’arbitro per fuorigioco, dopo un consulto con il VAR.

I padroni di casa sfiorano il pari ancora nel secondo tempo con Nicolussi Caviglia, poi protestano per un mancato rigore per l’intervento di Pavlovic su Yeboah. A metà tempo Conceiçao è costretto a sostituire Jimenez, infortunato, dentro Walker. Finale emozionante: la squadra di Di Francesco si avvicina all’1-1 con Zerbin dalla distanza, Gimenez chiude la partita nel recupero con un bel pallonetto su assist di Reijnders.

Como-Genoa 1-0
59′ Strefezza

Primo tempo frizzante al Sinigaglia tra due squadre già salve. Le occasioni da gol sono diverse ma all’intervallo il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Il pericolo più grande del primo tempo è di marca ospite, con Ahnor che colpisce il palo al 28′ dopo un errore della difesa lariana.

I padroni di casa trovano l’1-0 al 59′ con Strefezza, servito da Cutrone al termine di un fulmineo contropiede orchestrato da Nico Paz. Il Grifone non riesce a reagire e per i lariani arriva il prestigioso quarto successo di fila in A.

TG SPORT

Articoli correlati