Il Milan schianta il Torino (con due rigori), il Verona sgambetta la Roma
Negli altri due anticipi della seconda giornata di Serie A il Verona al Bentegodi batte la Roma per 2-1 mentre il Milan travolge per 4-1 il Torino ed è a punteggio pieno proprio come, a sorpresa, gli scaligeri.
Hellas in vantaggio già dopo 4 minuti: Terracciano prova la conclusione dalla distanza, Rui Patricio prova a bloccare la sfera ma gli sfugge di mano, Duda sotto porta devia in rete e realizza la sua prima rete per gli scaligeri.
Verso la fine del primo tempo Doveri assegna un rigore alla Roma ma dopo uno sguardo alla Var cambia decisione e fischia fuorigioco ai giallorossi. Nel terzo minuto di recupero della prima frazione Ngonge lanciato da Duda sulla fascia destra entra in area e di sinistro trafigge Rui Patricio.
Al 56’ la Roma accorcia le distanze: Pellegrini dal limite, pallone deviato che carambola su Belotti il quale di testa anticipa Montipò e serve involontariamente Aouar che mette facilmente in rete. All’84’ Hien viene espulso per fallo con chiara occasione da gol su Belotti.
Pellegrini manda la punizione a stamparsi sulla traversa ed è la seconda per i capitolini e poi, dopo tredici minuti di recupero, si spengono le speranze per la squadra di Mourinho.
A San Siro rossoneri in vantaggio al 33’: Pulisic serve Loftus-Cheek che dalla destra mette in mezzo proprio per lo statunitense che insacca. Al 39’ il Torino pareggia con una bella girata ravvicinata di destro di Schuurs servito da Ricci.
Al 43’ Mariani al Var assegna un rigore al Milan per fallo di mano di Buongiorno, Giroud trasforma il penalty. Nel secondo minuto di recupero triplica con Theo Hernandez che scambia velocissimo con Leao e batte Milinkovic-Savic con un tocco sotto.
Al 65’ secondo rigore per i rossoneri, ancora alla Var, per fallo di Schuurs su Leao ed è ancora Giroud a trasformare per siglare il 4-1.