
Il Napoli non dà scampo all'Empoli con un convincente 3-0, rispondendo così all'Inter nella 32esima giornata.
Il Napoli non sbaglia nel posticipo della 32esima giornata con l’Empoli e risponde alla vittoria dell’Inter sul Cagliari. Allo Stadio Diego Armando Maradona, infatti, i partenopei si sono imposti sui toscani con un netto 3-0.
La prima occasione è per l’Empoli al 6’: Pezzella crossa dalla sinistra per Fazzini che s’inserisce sul primo palo, anticipa Rrhamani di testa, ma non trova per poco la porta. Passato il pericolo, il Napoli inizia a macinare gioco e all’18 arriva il gol del vantaggio con McTominay, che dal limite dell’area incrocia perfettamente il destro, battendo Vazquez.
Galvanizzata dalla rete, la squadra di Conte continua a spingere alla ricerca del raddoppio, ma ad andare più vicina al gol è l’Empoli al 40’ con Esposito che lascia partire un ottimo tiro al volo da posizione defilata, costringendo Meret a salvare in corner.
La ripresa inizia nel migliore dei modi per il Napoli, che trova il raddoppio al 56’: Gilmour serve Oliveira in area, che appoggia per Lukaku, il quale controlla e fulmina Vazquez sul primo palo. Cinque minuti più tardi, i partenopei piazzano il colpo del ko ancora con McTominay che sigla la sua doppietta con un preciso colpo di testa su assist di Lukaku.
Al 68’ l’ex Manchester United sfiora anche la tripletta, ma il palo dice no al suo destro a giro. Dopo la girandola di cambi, i partenopei vanno più volte vicino al quarto gol, che però alla fine non arriva.
Grazie a questo successo, il Napoli raggiunge quota 68 punti, tornando a sole tre lunghezze dall’Inter capolista. L’Empoli, invece, rimane ferma a 24 punti al penultimo posto in classifica.