Il Venezia vince lo scontro salvezza con il Monza, che è sempre più nel baratro

Il Venezia vince lo scontro salvezza con il Monza, che è sempre più vicino all'aritmetica retrocessione in Serie B

Il sabato della 32esima giornata di Serie A si apre con il cruciale successo del Venezia sul Monza. Al Pierluigi Penzo, infatti, i lagunari si sono imposti di misura sui brianzoli, mantenendo così vive le speranze di salvezza. Situazione disperata, invece, per i biancorossi, la cui retrocessione in Serie B è ormai ad un passo.

La prima occasione da gol è per gli ospiti al 5′: sugli sviluppi di un corner Pedro Pereira riesce a colpire di testa, trovando un’ottima risposta di Radu. La risposta dei padroni di casa arriva al 25′ con Nicolussi Caviglia che conclude da buona posizione, ma Turati è bravo a respingere il pallone anche grazie all’aiuto della traversa. Quattro minuti più tardi, l’estremo difensore brianzolo si ripete, negando il gol a Marcandalli.

La ripresa inizia con un ritmo molto lento e il pallone bloccato nella zona centrale del campo. Dopo la girandola di cambi, però, il match si ravviva e al 73′ il Venezia trova il gol del vantaggio: Ellertsson anticipa Birindelli sulla sinistra e mette in mezzo per Fila, che in spaccata infila Turati, trovando la sua prima rete in Serie A.

Pochi minuti più tardi, i lagunari sfiorano anche il raddoppio con Nicolussi Caviglia che calcia bene la punizione, ma il portiere brianzolo salva ancora il risultato con un altro riflesso.

Nel finale, il Monza si getta in avanti alla ricerca del disperato pareggio, ma gli orogranata sono bravi a difendere il vantaggio fino al triplice fischio finale.

Grazie a questo successo, il Venezia si porta a quota 24 punti a sole due lunghezze dalla zona salvezza. Il Monza, invece, rimane fermo a quota 15 punti e la retrocessione in Serie B è ormai ad un passo.

TG SPORT

Articoli correlati