Finito il campionato, inevitabilmente l’attenzione si sposta sulla finale di Istanbul.
Simone Inzaghi archivia la Serie A con la vittoria sul Torino, e ai microfoni di ‘DAZN’ ammette di aver pregustato questo momento. Quello, cioè, in cui potrà concentrarsi solo ed esclusivamente sulla finale di Champions League contro il Manchester City. “Giocarla è una grandissima emozione, e da adesso potrò godermela molto di più”, confessa il tecnico dell’Inter.
“Oggi volevo vincere, era un dovere verso società e tifosi – aggiunge poi a proposito del successo sul Torino -. Puntavamo a giocare una partita con grande serietà, per onorare il campionato e chiudere in una buona posizione di classifica. In due mesi e mezzo abbiamo risollevato la situazione, prima eravamo fuori dalla zona Champions League e non era ammissibile”.
Per Inzaghi ora ci saranno da sciogliere i dubbi sulla formazione da contrapporre al Manchester City: “I miei giocatori mi mettono dubbi ogni giorno. Domani riposeremo, poi ci aspetterà una settimana molto intensa. Spero di recuperare tutti, poi dovremo essere bravi a soffrire quando serve e giocare quando serve. Aspettiamo tutti questa partita, ce la giocheremo”.