
Inter tra le sfide con il Milan per la Coppa Italia, la Roma in Serie A e il Barcellona in Champions nei giorni di cordoglio per il Papa.
Inter in campo contro il Milan per la semifinale di andata di Coppa Italia a pochi giorni dalla scomparsa di Papa Francesco, ma i nerazzurri avrebbero volentieri rinunciato a giocare la partita in una settimana tanto delicata. Lo spiega senza giri di parole Beppe Marotta, sottolineando anche la riconoscenza del club verso la squadra per aver accettato la data del prossimo impegno in Serie A contro la Roma.
“Questa è l’occasione giusta per rinnovare il nostro cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco – ha dichiarato Marotta ai microfoni di ‘Mediaset‘ -. Voglio anche ringraziare i giocatori dell’Inter e mister Simone Inzaghi che, pur avendo uno slot per giocare sabato alle 20:45, hanno accettato l’invito della società a giocare domenica contro la Roma. Nonostante l’imminente impegno con il Barcellona”.
“Avevamo chiesto di rinviare la partita, perché era giusto – ha sottolineato Marotta -. L’impegno dell’Inter contro il Barcellona è molto ravvicinato, e forse è il più importante dell’anno. Dobbiamo tornare sui problemi terreni, il calendario è molto fitto e prima o poi è opportuno lavorarci. Solo così il campionato italiano potrà realmente tornare competitivo”.
“Credo che sia la prima volta in assoluto che una squadra italiana gioca una partita di Serie A di domenica, se la settimana successiva ha una semifinale europea. Puntavamo a un rinvio, ma non era possibile a causa di un calendario molto intasato per l’Inter. Affrontare questo tema potrebbe rivelarsi importante per l’intero movimento calcistico italiano”, ha concluso Marotta.