
L'assenza di Denzel Dumfries preoccupa Simone Inzaghi: un fattore chiave per la corsa dell'Inter ai tre titoli ancora disponibili.
Inter in apprensione in particolare per una pedina dello scacchiere di Simone Inzaghi, che potrebbe rappresentare una delle chiavi della rincorsa dei nerazzurri verso i tre obiettivi stagionali: scudetto, Champions League e Coppa Italia. Si tratta del laterale destro, che ha momentaneamente perso Denzel Dumfries e deve ora trovare un nuovo proprietario in vista di un filotto di delicatissimi impegni.
Come sottolinea la ‘Gazzetta dello Sport’, Dumfries resta indisponibile a causa della distrazione al bicipite femorale rimediata a Bergamo in occasione della vittoriosa trasferta dell’Inter sul campo dell’Atalanta. In realtà l’assenza potrebbe non essere troppo lunga, il vero problema è il calendario fittissimo di impegni che attende la squadra di Simone Inzaghi.
Dumfries potrebbe infatti tornare a disposizione dell’Inter dopo l’8 aprile, ma il vero problema è che prima di quella data ci sono ben quattro partita da giocare: Udinese e Parma in Serie A, Milan in Coppa Italia e Bayern Monaco in Champions League. Un bel grattacapo per Simone Inzaghi, che dovrà ruotare gli uomini sulla corsia destra e dosare le loro forze.
Per questo motivo sono già preallertati Darmian e Zalewski, ma anche quest’ultimo non è al meglio. Un ulteriore problema per un’Inter che resta ampiamente in corsa per tutti gli impegni stagionali ma sa di essere attesa da un tour de force che potrebbe rivelarsi decisivo.