Inter-Roma: Inzaghi non fa calcoli e mette i migliori in campo

Gara decisiva per la volata Scudetto. Nessuno dei titolarissimi a riposo in vista della sfida di Champions League.

L’Inter si appresta a sfidare la Roma per riscattarsi dopo le due sconfitte consecutive con Bologna, in campionato, e Milan, in Coppa Italia. Nonostante mercoledì sia in programma l’andata della semifinale di Champions League con il Barcellona (i blaugrana hanno vinto la Copa del Re ai danni del Real Madrid), Inzaghi ha deciso di non far riposare nessuno dei titolarissimi nella sfida con la squadra di Ranieri.

In porta torna Sommer (in Coppa Italia ha giocato Martinez). Difesa a tre con Pavard, Acerbi e Carlos Augusto, quest’ultimo titolare in quanto Bastoni è squalificato. Sulle fasce agiranno Darmian e Dimarco (attenzione a Dumfries e Zielinski, entrambi convocati e in panchina pronti a dare una mano).

Novità a centrocampo. Mkhitaryan è squalificato. Al suo posto ci sarà Frattesi che agirà quindi insieme a Calhanoglu e Barella. Nessun dubbio neppure sulla coppia d’attacco. Con Thuram ancora ai box (il francese punta a recuperare per la sfida con il Barcellona), toccherà ad Arnautovic dare una mano a capitan Lauutaro Martinez. In panchina Taremi e Correa.

Dall’altra parte, Ranieri, all’ultima partita a San Siro, punterà sulla miglior formazione possibile. In avanti spazio all’ex juventino Soulé e a Dovbyk. L’Inter vuole tornare al successo per tenere a bada il Napoli, la Roma ha ancora una chance di conquistare un posto in Europa ma deve sbancare San Siro.

TG SPORT

Articoli correlati