Simone Inzaghi presenta la stagione 2023-24
Pochi giorni dopo la ripresa degli allenamenti, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è intervenuto per presentare la prossima stagione. In aggiunta, tra i diversi temi trattati, l’ex tecnico della Lazio si è soffermato anche sul mercato sia in entrata che in uscita.
“L’anno scorso abbiamo vissuto un’annata intensa ed entusiasmante. Nel corso della scorsa stagione abbiamo passato dei momenti difficili, ma abbiamo reagito alla grande. Siamo stati bravi a compattarci e ad ottenere dei risultati importantissimi. Ora ripartiamo con entusiasmo. Siamo l’Inter e conosciamo bene il nostro DNA, L’obiettivo per il prossimo anno sarà la seconda stella. Durante la mia gestione abbiamo fatto molto bene nelle coppe, ma dobbiamo migliorare il rendimento in campionato” ha esordito il tecnico nerazzurro.
“Sul mercato sono allineato con la società. Tra di noi c’è totale sintonia. Con la proprietà abbiamo deciso di ringiovanire la squadra e abbiamo perso giocatori importantissimi come Brozovic e Handanovic, ma ne arriveranno altri che dovranno fare bene. Noi stiamo lavorando sodo e lo stiamo facendo nel migliore dei modi. Conosciamo tutti le qualità di Frattesi e Thuram, lo stesso vale per Bisseck, che ha appena terminato l’Europeo Under 21. Sappiamo cosa rappresenta Lukaku per l’Inter e faremo il possibile per riportarlo qui come abbiamo fatto l’anno scorso” ha aggiunto l’ex attaccante della Lazio.
“In questa stagione sarà fondamentale partire bene, penso allo scorso anno in cui non siamo partiti nel migliore dei modi. Il calendario lo guardo fino a un certo punto, perché nello scorso campionato gli ultimi due mesi dovevano essere i più duri e invece abbiamo fatto quasi bottino pieno tolta la sconfitta con il Napoli” ha concluso Simone Inzaghi.