Tutto pronto per il derby d'Italia. Ecco un confronto tra le due grandi rivali reparto per reparto.
Attacco Juventus 8. Tevez sta vivendo una stagione piena di grandi colpi (ricordate Juve-Parma?), ma potrebbe risentire del chiacchiericcio sul suo futuro. Meno male che Llorente è tornato al top.
Attacco Inter 7,5. Il fatto che si giochi a Torino aumenta di mezzo punto la valutazione: quando vede bianconero Icardi si scatena, Osvaldo ha mostrato di saper segnare da ex. E Palacio è in ripresa.
Centrocampo Juventus 9. Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio. Nel cuore della manovra la Signora si avvale di alcuni dei migliori giocatori del mondo, ampiamente i migliori della serie A.
Centrocampo Inter 7. Mancini sta facendo crescere a vista d'occhio Kovacic e ricostruendo psicofisicamente Guarin. Ma in mediana la distanza dalla Juve sembra ancora notevole.
Difesa Juventus 7. Allegri ha dovuto far fronte a un'autentica emergenza ridisegnando la retroguardia bianconera a 4. Qualche indecisione a parte, Bonucci e Chiellini hanno sempre fatto il loro.
Difesa Inter 7. Sin dal suo arrivo a Milano, Mancini è stato chiaro: l'Inter doveva ripartire da una difesa solida. E la linea a 4, con titolari ben definiti (e senza Vidic), è una delle sue certezze.
Portiere Juventus 7,5. L'età comincia a farsi sentire e con essa qualche acciacco di troppo. Ma gli ultimi mesi hanno mostrato che Buffon sa ancora ritagliarsi un ruolo da migliore in campo.
Portiere Inter 8,5. Handanovic è forse il vero fuoriclasse di quest'Inter, tanto che sul suo conto le sirene di mercato non mancano. Impeccabile, decisivo. E segnargli su rigore è quasi impossibile.
Allenatore Juventus 7,5. Arrivato a Torino tra mille perplessità, Allegri ha dato uno schiaffo morale ai suoi detrattori. Non solo ha continuato a vincere, ma dando anche un tocco personale alla Juve.
Allenatore Inter 7,5. Ha avuto bisogno di qualche partita per ottenere i primi risultati, ma intanto nell'ambiente si torna a respirare un certo entusiasmo. E il club lo sta assecondando sul mercato.