Juventus, buone notizie dall’infermeria: Bremer torna a correre

Buone notizie in casa Juventus: nella giornata odierna Gleison Bremer è tornato a correre sul campo d’allenamento

La Juventus può finalmente sorridere: Gleison Bremer ha fatto il suo ritorno sul campo d’allenamento, un segnale tanto atteso che riaccende le speranze dei tifosi bianconeri. Dopo sei mesi di stop forzato a causa della rottura del legamento crociato, avvenuta durante la sfortunata gara di Champions League contro il Lipsia lo scorso 2 ottobre, il difensore brasiliano ha ripreso a correre alla Continassa.

L’infortunio, che lo ha tenuto lontano dai riflettori per gran parte della stagione, è stato un duro colpo per la squadra di Tudor. Bremer, nella scorsa stagione, si era affermato come uno dei leader della retroguardia juventina, grazie a prestazioni solide, un’imponente presenza fisica e una leadership silenziosa ma efficace. La sua assenza ha pesato sul rendimento della difesa bianconera, che ha faticato a mantenere la stessa solidità senza uno dei suoi elementi chiave.

Il suo ritorno in campo, anche solo per le prime corse individuali, rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di recupero e infonde ottimismo all’ambiente juventino. Non si tratta ancora di un rientro in gruppo, ma il fatto che Bremer abbia iniziato a lavorare sul campo è un chiaro segnale di progresso.

Il rientro del difensore brasiliano è previsto comunque non prima del Mondiale per Club che vedrà impegnata la Juventus dal sab 14 giugno a domenica 13 luglio.

TG SPORT

Articoli correlati