
Il Giudice Sportivo punisce Juventus e Milan con una multa, nel secondo caso c'è anche l'aggravante della recidiva.
Oltre alle decisioni su calciatori, allenatori e tecnici, il Giudice Sportivo della Serie A, analizzati i referti delle gare dell’undicesima di ritorno giocate fra il 28 e il 31 marzo, ha punito anche la Juventus e il Milan con una sanzione pecuniaria di pari valore, benché disposta per motivazioni assai differenti. Di seguito, le motivazioni riportate nella nota di Lega Serie A.
Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser in direzione dell’Arbitro e di un calciatore della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. MILAN a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato sia l’inizio della gara sia l’inizio del secondo tempo di circa tre minuti; recidiva reiterata.
Nessun’altra sanzione è stata disposta per i bianconeri, benché siano ufficialmente entrati nell’elenco dei diffidati Khephren Thuram e Timothy Weah. Il nuovo tecnico Igor Tudor, ammonito nel corso della gara di sabato contro il Genoa, è invece alla sua prima sanzione. Anche nel caso degli allenatori è necessario accumularne cinque per arrivare alla squalifica.
Per quel che riguarda il Milan, c’è invece uno squalificato per la prossima giornata: si tratta di Alex Jimenez, laterale spagnolo ammonito durante la gara del ‘Maradona’ persa dai rossoneri per 2-1 contro il Napoli. Terza ammonizione complessiva, invece, per il tecnico Sergio Conceiçao, che quindi sarà regolarmente in panchina nella prossima gara.