
Un infortunio in allenamento ha costretto il nazionale turco allo stop: si attende ora l'esito degli esami strumentali.
In vista della trasferta di campionato contro il Parma, con la gara del “Tardini” in programma il giorno della Pasquetta alle 20.45, Igor Tudor è alle prese con un problema non da poco: Kenan Yildiz si è infatti fermato in allenamento, dopo aver riportato una contusione alla coscia destra che dovrà essere valutata attraverso appositi esami strumentali.
Yildiz ha giocato per intero le gare contro Genoa e Roma, disputando praticamente tutta la partita anche contro il Lecce, visto che la sostituzione per lasciare il posto a Savona era arrivata al 90′: in queste tre partite, il nazionale turco si è rivelato decisivo per due volte, contro il Grifone e i salentini, firmando in entrambi i casi il gol-vittoria.
Solo dopo gli esami strumentali si potrà valutare l’entità dello stop di Yildiz ma Tudor sta già studiando le alternative in vista di una trasferta non semplice, contro una squadra in lotta per la salvezza ma capace di fermare sul pari, nelle ultime due gare, prima l’Inter e poi la Fiorentina. Tra l’altro, quello legato a Yildiz non è l’unico grattacapo per il tecnico croato.
In infermeria ci sono infatti Mattia Perin e Samuel Mbangula, che stanno recuperando da un infortunio, mentre in questi giorni Renato Veiga è alle prese con un’influenza, che pone in dubbio la sua presenza nella prossima partita. Allarme rientrato, invece, per Weston McKennie e Teun Koopmeiners: per i due centrocampisti, entrambi usciti malconci dalla gara contro il Lecce, è probabile la convocazione per il match in casa dei gialloblù.