Il centrocampista è pronto per la sua terza stagione bianconera
Locatelli non vede l’ora che inizi quella che sarà la sua terza stagione alla Juventus. Dopo un’annata complicata, c’è tanta voglia di far bene e riportare la Vecchia Signora dove merita, ovvero al vertice del campionato italiano: “C’è un po’ di rammarico perché la Conference è comunque una competizione europea, però credo che sia un passo importante per chiudere questo tema e focalizzarci solo sul campo. Quest’anno avremo campionato e Coppa Italia, che sono sicuramente due obiettivi per noi. Sì, credo che si possa parlare di rinascita, perché così deve essere”, le sue chiare parole alla Gazzetta dello Sport.
Il centrocampista della Nazionale sa che la Juventus deve sempre lottare per vincere. Non indicarla tra le favorite per vincere lo Scudetto sarebbe un errore: “E’ un obiettivo che ci poniamo anche se siamo in una fase di ricostruzione. E’ fondamentale tornare in Champions perché vogliamo rigiocarla, poi sognare non costa nulla”.
L’ex stella del Sassuolo punta soprattutto su un compagno di squadra, ovvero Chiesa che, finalmente, sembra pronto per spiccare il volo dopo aver superato i postumi del brutto infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo per mesi: “Fede è troppo importante per noi, ha strappi da vero campione, ma anche lui deve essere aiutato dalla squadra. È tornato a stare bene dopo l’infortunio, è uno dei nostri giocatori migliori e puntiamo tanto su di lui”.