Le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia di Udinese-Juventus
Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa in vista dell’esordio in campionato della Juventus, che affronterà l’Udinese domenica sera alla ‘Dacia Arena’: “Dal punto di vista emotivo nella prima partita c’è sempre curiosità da parte di tutti. Perché comunque è l’inizio della nuova stagione, inizia il campionato. Iniziano le partite dove contano i punti e domani sarà la prima di un percorso che durerà fino al 25 maggio”.
Il mister dei bianconeri è parso soddisfatto del mercato: “Sono contento della rosa, ma soprattutto di come sta lavorando il gruppo. Dove potremo arrivare lo vedremo strada facendo. La squadra ha ampi margini di miglioramento, dovremo essere bravi a essere nelle prime 4 ad aprile. Non so se non giocare le coppe sia un vantaggio o no. Cambierà il modo di lavorare, perché avremo più tempo per preparare le gare, ma c’è amarezza nel non giocare la Champions. Trasformiamo questa amarezza in rabbia per qualificarci il prossimo anno. Fagioli è pronto per essere a disposizione ma devo decidere chi far giocare. Sulle fasce ne ho 4 per due posti, valuterò. Farà molto caldo e serviranno anche i cambi. Oggi valuterò se portare ad Udine Pogba”.
“Il rapporto con Giuntoli e Manna è ottimo – ha proseguito il tecnico della Vecchia Signora -. Chiesa è tornato con più consapevolezza e ha una gamba diversa. Vlahovi? ha passato un momento di alti e bassi per colpa della pubalgia. Ora non è al 100%, ma sta meglio. Poi abbiamo Milik e Kean. Moise purtroppo non ci sarà domani perché ha preso una botta. Abbiamo anche Yildiz, che arriva dal settore giovanile ed è un ottimo giocatore”.
Infine un commento sull’approdo in Nazionale di Spalletti: “Posso dire che Mancini ha fatto un ottimo lavoro in Nazionale e avrà avuto i suoi buoni motivi per dare le dimissioni. A Spalletti faccio un grosso in bocca al lupo, un incarico importante dopo la vittoria dello scudetto”.