Le parole di Allegri in vista di Sassuolo-Juventus
Alla vigilia della gara contro il Sassuolo valevole per la quinta giornata di serie A, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa il match del Mapei Stadium.
“Noi dobbiamo pensare alla partita di domani, poi una volta finita penseremo al Lecce martedì, dove ci saranno delle rotazioni. Però la squadra sta bene, Milik e Kean hanno lavorato bene. Vlahovic e Chiesa, invece, hanno saltato un giorno in settimana per qualche problema. Dusan aveva mal di schiena e Fede un fastidio al flessore, ma domani saranno entrambi a disposizione. Weah è un buon cambio, ma ha bisogno di tempo per adattarsi al campionato” ha esordito il tecnico bianconero.
“In questo momento bisogna mantenere alta la concentrazione perché c’è troppa euforia. Siamo solo alla quinta giornata, poi a Sassuolo sono sempre state partite difficili. Loro poi arrivano da una sconfitta pesante e quindi troveremo una squadra con voglia di rivalsa. Servirà una partita di fisicità e di tecnica” ha proseguito l’ex allenatore del Milan.
“La strada sarà giusta se arriveremo alla fine a raggiungere l’obiettivo. La squadra ha meno esperienza delle altre e abbiamo più tempo per lavorare. Poi ci saranno partite più complicate in cui saranno i dettagli a fare la differenza e dovremo essere molto bravi” ha aggiunto il tecnico livornese.
“Non so quale sarà il vantaggio o lo svantaggio in termini di punti il fatto di non avere le competizioni europee. Noi dobbiamo pensare che l’anno prossimo la Juventus dovrà giocare la Champions League perché è un valore aggiunto sia a livello tecnico che a livello economico. Non sarà facile perché Milan, Inter e Napoli hanno qualcosa in più. Noi dobbiamo fare un passettino alla volta, poi a fine maggio tireremo le somme” ha chiosato Massimiliano Allegri.