Juventus, Massimiliano Allegri spiega la sconfitta contro il Sassuolo
Ecco le dichiarazioni ai microfoni di DAZN dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri dopo la sconfitta esterna col Sassuolo per 4-2 per colpa di due clamorosi errori su almeno due gol.
Sassuolo-Juventus, i meme più divertenti: Gatti, Szczesny e Allegri demoliti
“Come ho sempre sostenuto, non eravamo dei fenomeni prima di questa partita e non siamo diventati scarsi adesso. Abbiamo giocato una partita, diciamo, ‘farfallina’, e su questo dobbiamo migliorare perché era una gara importante, abbiamo perso punti importanti. La partita si era messa bene, abbiamo avuto situazioni facili e lì non siamo stati capaci di far male, non abbiamo fatto gol alla prima situazione e lì abbiamo un po’ staccato la spina. Vlahovic? Ha avuto un paio di situazioni importanti e non le ha sfruttate, ha avuto un paio di giorni in cui non è stato benissimo. Nel complesso la partita è stata non bella in generale ma non solo la sua, di squadra”.
“Dell’aspetto mentale ne ho parlato alla vigilia perché ormai qualche partita l’ho fatta, un po’ le squadre le conosco e so quali sono i pregi di questa squadra meravigliosa e quando dobbiamo fare meglio. Oggi è la parte finale, le avvisaglie c’erano state anche ieri, l’altro ieri e nei giorni precedenti. Non bisogna abbattersi, martedì abbiamo una partita importante in casa: dobbiamo cercare di fare i tre punti”.
“È stata una partita in cui abbiamo allentato a livello mentale, in questo momento non abbiamo ancora la capacità di ‘switchare’ all’interno del match ma dobbiamo fare una partita di continuità, starci sempre dentro. La mia sensazione è che come buttavano palla in area eravamo sempre in affanno, come non era successo con la Lazio e a Empoli. Questo ci deve far capire tante cose. Credo che abbiamo fatto una gara leggera di testa. Da questa sconfitta bisogna solo imparare“.