Il francese è reduce da una stagione complicatissima
La scorsa stagione, di fatto, Pogba non si è mai visto in campo (10 presenze con neanche un gol a segno). Questa dovrebbe essere la stagione del riscatto ma Allegri frena gli entusiasmi. Direttamente dalla terra americana, l’allenatore bianconero spiega come ci vorrà tempo e pazienza per riavere il miglior Pogba.
“Non aver avuto a disposizione un giocatore come Paul praticamente per tutta la stagione è stato sicuramente penalizzante. Purtroppo, in questa fase sta svolgendo un lavoro differenziato: l’obiettivo è cercare di recuperarlo il prima possibile, ma al momento non sappiamo quando potrà ritornare ad allenarsi con il resto della squadra”, le sue chiare parole alla Gazzetta dello Sport.
Ma non finisce qui. Pogba è in tournée con la Juventus ma non lo si vedrà in campo: “No, non credo di poterlo utilizzare nei prossimi due test contro Milan e Real Madrid. Praticamente non ha mai lavorato con noi, sta procedendo bene ma ci vuole cautela perché è successa la stessa cosa anche l’anno scorso: pareva che tutto fosse ok e poi si fermava. Quando lo vedo correre mi pare che stia meglio, però da qui a giocare ce ne passa. Bisognerà aspettare almeno un mese per capire se potrà essere a disposizione della squadra”. Insomma, serve ancora del tempo per poter contare sul vero Pogba, parola di Allegri.