Juventus, messaggio enigmatico di Leonardo Bonucci
Attraverso un post su Instagram, Leonardo Bonucci ha pubblicato alcune fotografie che lo ritraggono insieme ai tifosi presenti lunedì fuori dal JMedical. Il navigato difensore ha aggiunto qualche parola agli scatti: “Alla fine, degli uomini, contano il cuore e le intenzioni. Per questo, anche oggi, come ogni anno, per me è un bellissimo giorno”.
Bonucci è stato messo sul mercato da Cristiano Giuntoli: non è più nei progetti della Juventus di Massimiliano Allegri e il suo stipendio grava in maniera importante sulle casse bianconere. Alcuni club di MLS e della Saudi Pro League hanno tentato di convincere Bonucci a trasferirsi ma la risposta è stata un secco ‘no’. Il Newcastle, che l’anno prossimo giocherà in Champions League, ha sondato il terreno senza però affondare il colpo e la Sampdoria (allenata ora da Andrea Pirlo, grande amico di Bonucci) sta facendo delle valutazioni. Sullo sfondo c’è il Bari, club nel quale ha giocato tra il 2009 e il 2010.
Cresciuto nell’Inter, il difensore classe 1987 in carriera ha giocato anche per Treviso, Pisa e Genoa prima di approdare al Bari. Nel 2010 è stato acquistato dalla Juventus, poi nel 2017 è passato a sorpresa al Milan. La relazione (neanche troppo positiva) con il Diavolo è durata appena un anno e alcuni tifosi juventini non gli hanno ancora perdonato la scelta di vestire la maglia rossonera. Sicuramente il gol con annessa esultanza allo Stadium (31 marzo 2018, 3-1 per i padroni di casa il risultato finale) non ha aiutato.
Con i bianconeri ha vinto tantissimi trofei: 8 Scudetti, 4 Coppe Italia e 5 Supercoppe italiane.