Higuain 8,5. Pienamente recuperato, è tornato il fulcro di una squadra che vuole spiccare il definitivo salto di qualità. Caparbio, crede al pari fino alla fine: un palo, due gol, un rigore perfetto.
Tevez 7,5. Un vero peccato: nella sua partita ci sono un gol da rapace e una prodezza da campione assoluto. Ma cade nella trappola di Rafael e sbaglia il suo rigore. Un errore pesantissimo.
Chiellini 5. Gioca una partita solida, poi si perde. E' lui a lasciare libero Higuain in occasione dell'1-1, poi sbaglia anche uno dei rigori.
Evra 4,5. Lascia tutta la sua esperienza a Torino e in Qatar porta una prestazione piena di sbavature e di errori che contribuiscono alla doppia rimonta partenopea.
De Guzman 7. Se Pogba illumina in occasione del 2-1 lui è strepitoso sull'1-1, quando attira su di sé 2/4 della difesa più forte d'Italia, permettendo a Higuain di andare in rete (quasi) indisturbato.
Gargano 7. Tanta legna a centrocampo e il preziosissimo assist a Higuain per il 2-2 al 118'. E pensare che qualche settimana fa a Napoli non lo volevano vedere nemmeno in fotografia...
Hamsik 7,5. Soprattutto nella prima frazione fa il bello e il cattivo tempo. Finalmente a suo agio, fa girare palla tenta il tiro ed è sfortunato colpendo un palo. Voleva questo trofeo ad ogni costo.
Pereyra 4,5. Voto da dividere con Allegri, che lo manda in campo nel momento decisivo del match al posto di Pirlo: si perde De Guzman sull'1-1, sbaglia il 3-1 e manda alle stelle il rigore decisivo.
Mertens 4,5. Stavolta sbaglia completamente partita. Non solo non dà velocità agli azzurri, ma perde un'infinità di palloni e anche lui sbaglia il suo rigore.
Rafael 7,5. E' sempre fastidioso vedere un portiere che ai calci di rigori balla sulla linea e fa giochi mentali indicando al suo avversario un angolo. Il suo sistema è però decisamente efficace.
Buffon 7. Decisivo nei tempi regolamentari e in quelli supplementari, prende gol su colpe non sue e para anche tre rigori. Impossibile chiedergli di più.
Bonucci 4,5. Cala vertiginosamente man mano che la partita avanza, ma nei supplementari commette un errore gravissimo, cui soltanto l'esperienza di Buffon rimedia.