Juventus, Tudor sorride a metà in vista del Parma

Verso Juventus-Parma: speranze e dubbi dall’infermeria. Gli ultimi aggiornamenti sui giocatori recuperati e infortunati.

La Juventus si avvicina alla sfida di Pasquetta contro il Parma con una situazione infortuni ancora da monitorare attentamente. La gara, in programma lunedì 21 aprile alle 20:45 allo stadio Tardini, sarà un banco di prova importante per la squadra di Igor Tudor, chiamata a confermare il buon momento con l’obiettivo di consolidare il quarto posto in classifica.

Le notizie che arrivano dalla Continassa sono contrastanti. Due importanti rientri: Mattia Perin e Renato Veiga hanno ripreso ad allenarsi regolarmente in gruppo. Il portiere e il difensore sembrano ormai recuperati rispettivamente da un affaticamento al retto femorale e da una sindrome influenzale, e saranno con tutta probabilità disponibili per il match di lunedì sera.

Resta invece in forte dubbio la presenza di Kenan Yildiz, alle prese con una contusione alla coscia rimediata in allenamento. Il giovane talento continua con le terapie e verrà valutato fino all’ultimo.

Non arrivano segnali incoraggianti nemmeno per Weston McKennie, Teun Koopmeiners e Samuel Mbangula. Tutti e tre hanno svolto lavoro differenziato, segno che i rispettivi fastidi muscolari non sono ancora del tutto superati. Le loro condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni, ma al momento la loro presenza contro il Parma è tutt’altro che certa.

Restano infine ai box i lungodegenti: Federico Gatti (frattura al perone), Gleison Bremer e Juan Cabal (entrambi alle prese con il recupero da un infortunio al legamento crociato) e Arkadiusz Milik, ancora fermo per un problema al polpaccio.

Per Tudor sarà fondamentale gestire al meglio queste assenze in un match che può valere tanto in ottica Champions League. L’allenatore croato spera di poter recuperare qualche pedina preziosa nei prossimi giorni, ma dovrà comunque affidarsi a una rosa ridotta per affrontare un Parma in grande forma.

TG SPORT

Articoli correlati