L’Atalanta espugna San Siro, Milan sempre più lontano dall’Europa

A San Siro finisce 1-0 per l'Atalanta con un gol di Ederson la partita della domenica sera di Pasqua della trentatreesima giornata.

Allo Stadio Giusepe Meazza l’Atalanta batte 1-0 il Milan nella partita della sera di Pasqua della trentatreesima giornata di Serie A e consolida il terzo posto portandosi a -7 dalla coppia Inter-Napoli e allontanando forse definitivamente i rossoneri dalla zona Champions League, dalla quale sono staccati di 9 punti.

La prima vera occasione della partita arriva dopo quasi metà del primo tempo: al 20’ Bellanova crossa dalla destra, Ederson è solissimo ma di testa mette fuori.Al 44’ Jimenez in verticale per Jovic che col sinistro mette fuori. Nessun tiro in porta ma ritmi alti nel primo tempo.

Ripresa. Leao con la sua tipica azione sulla sinistra sbuccia il tiro che diventa un cross per Pulisic, che non ci arriva per un soffio. Al 54’ Tomori mette in mezzo ma né Jovic né Leao ci arrivano. Al 62’ gli ospiti in vantaggio: Retegui per Lookman, cross, sponda di Belanova oer Ederson che sorprende Maignan e segna.

Al 74’ Lookman crossa per Reteguim che anticipa Pavlovic in spaccata ma fallisce il raddoppio. All’89’ Joao Felix viene provvidenzialmente fermato da De Roon. Al 90’ invece è Maignan a salvare su Lookman effettuando la prima parata in assoluto dei due portieri. Finisce con la vittoria dell’Atalanta.

TG SPORT

Articoli correlati