L’Inter cala il tris con il Cagliari e allunga sul Napoli

Scopri come l'Inter ha battuto il Cagliari con un convincente 3-1 e ha messo ulteriore distanza dal Napoli.

Dopo l’impresa a Monaco di Baviera, l’Inter non sbaglia neanche in campionato. Nonostante il turnover, i nerazzurri hanno fatto valere il fattore campo travolgendo il Cagliari 3-1.

La prima occasione è per i nerazzurri all’8’: Dimarco imbuca per Lautaro Martinez che calcia sul primo palo, ma prende l’esterno della rete. Cinque minuti più tardi, però l’Inter trova il gol del vantaggio con Arnautovic che si avventa per primo sulla sponda di Carlos Augusto e trafigge Caprile con un potente tiro che s’infila sotto la traversa.

Al 25’ arriva la risposta del Cagliari con Piccoli, che brucia in velocità De Vrij, ma a tu per tu con Sommer si fa ipnotizzare dall’estremo difensore nerazzurro. Oltre il danno, però, arriva la beffa per gli isolani: al 26’ Arnautovic lancia lungo per Lautaro, che elude la marcatura di Palomino e batte Caprile con un preciso pallonetto.

La ripresa inizia con una doccia fredda per l’Inter, poiché al 48′ il Cagliari accorcia le distanze: Coman smista sulla sinistra per Augello, cross in area per Piccoli che stacca di testa indisturbato e punisce un incolpevole Sommer.

Pochi minuti più tardi, però, i nerazzurri tornano sopra di due reti: sugli sviluppi di corner Bisseck anticipa Mina di testa e trafigge nuovamente Caprile. Ferita dal gol subito, il Cagliari si getta in avanti nel tentativo di riaprire l’incontro e al 78′ Piccoli si vede negare la gioia della doppietta personale grazie ad un salvataggio sulla linea di porta di De Vrij.

Da quel momento in poi, i padroni di casa riescono a gestire il pallone fino al triplice fischio finale.

Grazie a questo successo, l’Inter ha consolidato il primo posto in classifica portandosi a +7 sul Napoli. Il Cagliari, invece, rimane fermo a quota 30 con soli sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

TG SPORT

Articoli correlati