Basta un gol per chiudere il campionato con una vittoria.
Inter corsara e di nuovo vincente nell’ultima partita stagionale in Serie A, preludio all’attesissima finale di Champions League contro il Manchester City. I nerazzurri vincono per 1-0 sul campo del Torino, con Marcelo Brozovic autore dell’ultima rete di squadra in campionato e quella che consente agli uomini di Simone Inzaghi di chiudere a quota 72 punti, grazie a 23 vittorie, 3 pareggi e 12 sconfitte.
Le prime occasioni arrivano dai piedi di Miranchuk da una parte e Lautaro Martinez dall’altra, quindi è Ricci a spaventare Handanovic con palla però a lato. Nel prosieguo del primo tempo si fa preferire il Torino, ma a segnare è l’Inter: lo fa appunto Brozovic al 37′, ricevendo palla da Lukaku e beffando dalla distanza il non irreprensibile Milinkovic-Savic.
Nella ripresa il portiere granata si riscatta su Calhanoglu, mentre Dzeko è impreciso su assist di Brozovic. C’è anche tempo per una buona occasione di Gagliardini, mentre al 65′ Inzaghi concede la passerella ad Handanovic e manda in campo un Cordaz che pochi minuti dopo salva la vittoria con una prodezza su Sanabria. Nel finale Dzeko scheggia il palo e Pellegri penetra in area ma non trova la porta, con il risultato che non cambia più.