La Lazio cade a Bologna
Allo Stadio Dall’Ara di Bologna i rossoblù padroni di casa nell’anticipo dell’undicesima giornata di Serie A hanno battuto la Lazio per 1-0, ha deciso la partita un gol di Ferguson a ripresa appena iniziata.
Dopo cinque minuti la Lazio colpisce la traversa con Castellanos ma a gioco fermo per fallo dello stesso biancoceleste su Calafiori nell’area del Bologna. Al 15’ Lazzari dalla destra mette un rasoterra nell’area piccola ma Beukema devia provvidenzialmente in angolo, sul quale Romagnoli di testa manda tra le braccia di Skorupski.
Al 18’ ancora Lazio con Luis Alberto che direttamente dalla bandieina del calcio d’angolo centra l’incrocio dei pali ma nessun compagno è pronto a ribadire in rete. Al 39’ finalmente un’occasione per il Bologna con Zirkzee che colpisce di testa un cross di Saelemaekers ma manca la porta.
Al secondo minuto della ripresa i padroni di casa vanno inaspettatamente in vantaggio: Saelemaekers per Zirkzee che sbaglia il controllo ma riesce a servire Ferguson che di destro batte Provedel dal dischetto del rigore. La partita è cambiata: al 65’ Orsolini viene atterrato da Luis Alberto al limite dell’area, per l’arbitro è punizione, che viene tirata dallo stesso Orsolini ma la difesa ospite devia in angolo.
All’86’ Ndoye tira male su Provedel che è pronto a neutralizzare il tentativo. Gli ultimi attacchi della Lazio sono inutili, il Bologna di Thiago Motta si impone di misura e scavalca in classifica proprio i biancocelesti di Sarri che vedono interrompersi la loro serie di vittorie consecutive a tre