
La nuova Juventus di Tudor inizia con il piede giusto grazie a Yildiz che stende il Genoa con una rete straordinaria.
Inizia con una vittoria la nuova era della Juventus targata Igor Tudor. I bianconeri, infatti, hanno fatto valere il fattore campo imponendosi di misura sul Genoa, grazie ad una perla di Yildiz su assist di Dusan Vlahovic.
La prima occasione è per i padroni di casa al 7′: Nico Gonzalez serve Vlahovic sulla destra, che crossa sul secondo palo per Yildiz, che conclude di testa trovando la provvidenziale opposizione di Sabelli sulla linea di porta. Il direttore di gara, tuttavua, annulla tutto per fuorigioco dell’attaccante serbo al momento del potenziale assist.
Il forcing bianconero viene ripagato al 27’: sugli sviluppi di una rimessa laterale, il pallone finisce tra i piedi di Yildiz che dribbla secco De Winter e fulmina Leali con un preciso destro in diagonale.
Nella ripresa, è il Genoa a sfiorare il vantaggio con Pinamonti, che in girata sfiora di pochissimo il palo alla destra di Di Gregorio. Dopo la girandola di cambi, la partita diventa più spezzetata con molti contrasti in mezzo al campo.
Al 73’ sono i padroni di casa ad andare vicini al raddoppio con Kalulu, che di testa impensierisce Leali, il quale è costretto ad un super intervento per tenere in partita i suoi. Nel finale, però, i bianconeri sono abili a mantenere il possesso palla e a gestire il vantaggio nella metà campo avversaria fino al triplice fischio finale.