La Roma crolla a Marassi, poker Genoa a Mourinho
Nella sfida tra Genoa e Roma, disputata a Marassi, è il Grifone a portare a casa la vittoria con un travolgente 4-1. Le squadre, guidate rispettivamente da Alberto Gilardino e José Mourinho, hanno adottato formazioni diverse, con il Genoa in un 3-5-2 e la Roma in un 3-4-2-1.
Il match si è aperto con un ritmo intenso. Già al 5° minuto, Albert Gudmundsson del Genoa ha segnato il primo gol con un tiro preciso dal centro dell’area verso l’angolo destro, assistito da Kevin Strootman. La Roma ha cercato di reagire, e al 22′ ha trovato il gol con Cristante, servito da un traversone di Spinazzola.
Il primo tempo si è concluso con il Genoa in vantaggio per 2-1. Al 45′ è arrivato il 2-1 di Retegui, al termine di una splendida azione dei padroni di casa avviata da Gudmundsson e concretizzata dall’Azzurro.
Nel secondo tempo, la Roma ha effettuato diverse sostituzioni, tra cui l’ingresso di Andrea Belotti al posto di Gianluca Mancini, ma non è riuscita a ribaltare il risultato. Al contrario, il Genoa ha dilagato, con Thorsby che ha segnato il terzo gol sugli sviluppi di un corner, e con Junior Messias che ha segnato il poker all’81° minuto, portando il punteggio sul 4-1. Per il brasiliano ex Milan è il primo gol, subito al debutto in rossoblu. La Roma ha tentato di reagire, con Paulo Dybala che ha avuto diverse occasioni, ma i suoi tiri sono stati neutralizzati dal portiere avversario.
In classifica il Genoa sale a 7 punti, la Roma resta ferma a quota 5 al sedicesimo posto.