Roma-Frosinone 2-0
La domenica della settima giornat di Serie A si chiude con la vittoria della Roma che batte il Frosinone allo Stadio Olimpico di Roma. La Roma, sotto la guida dell’allenatore José Mourinho, ha schierato il 3-5-2, mentre il Frosinone, guidato da Eusebio Di Francesco, ha optato per un 3-4-2-1.
Il primo tempo è stato segnato da un ritmo frenetico, con la Roma che ha preso l’iniziativa fin dai primi minuti. Romelu Lukaku ha aperto le marcature al 21° minuto con un tiro preciso, assistito da Paulo Dybala. Nonostante i ripetuti tentativi del Frosinone di pareggiare, su tutti le occasioni capitate sui piedi di Luca Mazzitelli e Marvin Cuni, la prima metà si è conclusa con la Roma in vantaggio per 1-0.
Il secondo tempo ha visto la Roma continuare a dominare il gioco, e nel finale ha trovato il raddoppio con Lorenzo Pellegrini, che all’83° minuto ha battuto Turati con un destro al volo da pochi passi, ancora una volta assistito da Dybala. Nonostante i numerosi cambi effettuati dal Frosinone nel tentativo di riequilibrare la partita, la Roma ha mantenuto il controllo del gioco fino alla fine, portando a casa una vittoria di fondamentale importanza.