Saido Berahino (21 anni, West Bromwich Albion). Sta sbalordendo la Premier League a suon di reti. Centravanti versatile, ambidestro e velocissimo, è stato accostato a più di un top club.
Federico Bonazzoli (17 anni, Inter). Ha conquistato Mazzarri e poi Mancini per la disciplina tattica e la prestanza fisica. Esordio in A a 16 anni, nell'Under 21 a 17: un predestinato.
Hakan Çalhano?lu (20 anni, Bayer Leverkusen). Grande speranza di un calcio turco in decadenza: visione di gioco fuori dalla norma, ottimi piedi, gran tiro dalla distanza. Paragonato a Fabregas.
Harry Kane (21 anni, Tottenham). Talento prodotto in casa dagli Spurs: innato senso del gol, forte fisicamente e pronto a svariare su tutto il fronte d'attacco. Già sette reti in Europa League.
Hachim Mastour (16 anni, Milan). La promessa del Diavolo attende una chance da Inzaghi e intanto fa intravedere il suo enorme talento giocando e segnando con la Primavera.
Martin Odegaard (16 anni, Strømsgodset). Il baby prodigio norvegese ha esordito in nazionale ad appena 15 anni. Centrocampista offensivo veloce e fantasioso, è nel mirino delle big di tutta Europa.
Talisca (20 anni, Benfica). Tra i giovani brasiliani più promettenti. Sinistro potente, abile nell'uno contro uno, grande fantasia: in patria è paragonato a Rivaldo. Il Chelsea è sulle sue tracce.
Luciano Vietto (21 anni, Villarreal). Sta segnando a ripetizione nella Liga al suo primo anno in Europa. Vede la porta come pochi, è schierato da seconda punta o trequartista.
Kingsley Coman (18 anni, Juventus). Il francesino ha debuttato con personalità in serie A. Giocatore versatile, in grado di giostrare da attaccante, esterno o trequartista. La Juve se lo tiene stretto
Daniele Rugani (20 anni, Empoli). Il futuro centrale della Juve è un marcatore feroce dotato di un grande senso dell'anticipo. Domina nel gioco aereo ed è pericoloso anche in zona gol.
Babacar (21 anni, Fiorentina). Dal 2009 i viola accudiscono il loro gioiello: dopo tanti prestiti, il senegalese sta finalmente ripagando la fiducia con i gol. E' nel mirino di Inter e Roma.
Stefano Sturaro (21 anni, Genoa). Paragonato spesso a Gattuso, fa della corsa e della grinta le sue qualità migliori. Il suo futuro è alla Juventus.
Paulo Dybala (21 anni Palermo). Approdato in Sicilia nel 2012, sta finalmente compiendo il salto di qualità in questa stagione: mancino rapido e imprevedibile, il suo futuro è da super star.
Joaquin Correa (20 anni, Sampdoria). C'è curiosità a Genova per El Tucu, uno dei più interessanti prospetti del calcio argentino. Ala sinistra, è stato paragonato spesso per le movenze a Pastore.
Memphis Depay (20 anni, PSV). Attaccante esterno molto veloce, è da tempo un obiettivo di Inter e Napoli. Ottimo dribblatore dai piedi educati, si aspetta il suo definitivo salto di qualità.