Parole chiare a fine partita, incluse quelle rivolte alla squadra.
Lecce sconfitto dalla Juventus, ma a testa alta. Tanto che Roberto D’Aversa nel dopopartita dell’Allianz Stadium si sofferma su alcuni episodi arbitrali, pur aggiungendo che la sua squadra (alla prima sconfitta stagionale in Serie A) deve concentrarsi su altro.
“Ho la sensazione che alcune valutazioni siano state sbagliate. Detto questo, però, non abbiamo perso per gli episodi arbitrali – ha affermato D’Aversa ai microfoni di ‘DAZN’ -. Sulla deviazione di Rabiot su corner poteva anche non intervenire il Var. I miei giocatori poi sono corretti, e sono sicuro che Kaba non volesse simulare. Lo perdiamo per questi due gialli, e lui è un giocatore importante. Voglio però che sia chiaro che questi non siano alibi per i miei giocatori”.
C’è poi anche qualche rammarico per l’andamento della partita. Così D’Aversa: “Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene la fase difensiva, concedendo poco. Potevamo però fare meglio in fase di possesso palla, visto che abbiamo forzato alcune giocate. Mi dispiace per il risultato, poi si poteva fare certamente meglio. Questo al di là di episodi più o meno favorevoli”.
“La nostra partita è stata comunque ottima, visto che affrontavamo la Juventus. Una squadra che, ne sono convinto, lotterà per lo scudetto fino alla fine”, ha concluso D’Aversa.