L’Inter passa di misura a Empoli e resta a punteggio pieno
Allo Stadio Castellani l’Inter vince di misura per 1-0 sullEmpoli e resta a punteggio pieno anche dopo la quinta giornata di Serie A, i nerazzuri di Simone Inzaghi hanno tre lunghezze di vantaggio sui cugini del Milan.
Dopo 10 minuti c’è già una clamorosa occasione per l’Inter: cross di Bastoni dalla sinistra e colpo di testa di Darmian che batte Berisha ma sulla linea c’è Ismajli che respinge salvando un gol fatto. Al 35’ Thuram segna ma è in netto fuorigioco su una sponda di testa di Frattesi.
L’Inter, che aveva iniziato bene, si è poi un po’ persa ma al sesto minuto della ripresa ci pensa Dimarco, con un sinistro pazzesco da fuori sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a portare in vantaggio i nerazzurri. Cinque minuti più tardi Thuram sfiora il raddoppio con un destro deviato di un soffio in angolo dalla difesa toscana. Lampo dell’Empoli al 66’ con una punizione di Ranocchia respinta in tuffo da Sommer.
Al 78’ Thuram prova a ripetere l’incredibile destro a giro del derby ma stavolta è più vicino alla porta e il pallone va fuori. Al 90’ Baldanzi, il più pericoloso dei padroni di casa, ci prova ma la difesa respinge, poi si fa male Arnautovic. Non bastano cinque minuti di recupero alla squadra di Andreazzoli per agguantare il pareggio, finisce 1-0 per l’Inter.